Chi siamo?
Giovanni Danielli
Giulia Danielli

 

Giovanni Danielli

Buon giorno, mi presento.

Mi chiamo Giovanni Danielli,  traduttore, giornalista, web editor e titolare dello studio Anycon.

Opero nel settore delle comunicazioni e delle traduzioni dal 1985.

Il percorso professionale che ho seguito mi ha portato coprire numerosi ruoli di responsabilità presso importanti editori “business-to-business”, consolidando  una solida esperienza nella gestione editoriale di riviste, libri e siti web.

Se volete saperne di più, il mio profilo aggiornato è disponibile su Linkedin.

Nel 2012  ho fondato Anycon, studio professionale che si occupa di traduzioni e di produzione di contenuti per piattaforme di comunicazione online e offline.

Grazie a questa attività ho l’opportunità di seguire tantissimi progetti editoriali e di traduzione, lavorando in vari settori con clienti di tutto il mondo: dalla Cina al Canada, dagli Usa alla Germania, dal Regno Unito alla Finlandia… oltre ovviamente all’Italia.

La mia innata tendenza all’innovazione mi vede costantemente impegnato ad utilizzare le tecnologie, metodi e strumenti di lavoro all’avanguardia.

Ciò mi permette di raggiungere un doppio obiettivo: contenere i costi e fornire servizi di alta qualità e sempre aggiornati con le ultime tendenze.

Se volete altre informazioni, scrivetemi: giovanni.danielli@anycon.it

A presto!

Giovanni Danielli


Giulia Danielli

Traduttrice tecnica e letteraria, consulente linguistico e designer.

Il mio percorso formativo mi ha portata a sviluppare particolare predilezione per l’estetica e l’accuratezza del lavoro, caratteristiche richieste sia nel mondo del design sia in quello delle traduzioni.

Ho conseguito la laurea in Interior Design presso il Politecnico di Milano, anche se la mia passione per le parole mi ha spinta a lavorare come traduttrice durante tutto il percorso accademico.

Grazie a quest’attività ho l’opportunità di seguire tantissimi progetti editoriali e di traduzione e di lavorare in vari settori, trattando un’ampia gamma di argomenti tecnici con una predilezione per il design, l’architettura e l’arte.

Il mio lavoro si rispecchia nella filosofia Anycon per quanto riguarda la tendenza all’innovazione e all’utilizzo di tecnologie, metodi e strumenti di lavoro all’avanguardia. Ciò mi permette di raggiungere un doppio obiettivo: contenere i costi e fornire servizi di alta qualità e sempre aggiornati con le ultime tendenze.

Se volete altre informazioni, scrivetemi: giulia.danielli@anycon.it

Traduzioni & Copywriting